Rapina caveau banca

Viale Certosa, si introduce in un caveau banca e resta chiuso dentro, arrestato

Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti, presso la filiale  di una banca di viale Certosa, poiché il personale di vigilanza privata, tramite il sistema di videosorveglianza, aveva rilevato la presenza all’interno del caveau di un individuo, impegnato nel tentativo di forzatura delle cassette di sicurezza.

Dalle prime verifiche è emerso che l’uomo si era introdotto nell’istituto di credito durante l’orario di apertura ed era riuscito a raggiungere i locali del caveau.

Al momento dell’intervento il locale era inaccessibile poiché le chiavi di apertura erano custodite all’interno di una cassaforte con serratura temporizzata, la cui attivazione era programmata per le ore 8 del giorno successivo. È stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno proceduto alla forzatura della cassaforte per il recupero delle chiavi mentre il caveau, verosimilmente a causa del danneggiamento della serratura dall’interno, è stato aperto alle 6, con l’estrazione e la messa in sicurezza dell’uomo, in buone condizioni di salute.

Il soggetto, successivamente identificato in un uomo bengalese 24enne, é stato arrestato per tentato furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.