Riccardo Muti

Il Maestro Riccardo Muti torna a teatro per dirigere l’opera di Giuseppe Verdi

Cultura e spettacolo

Martedì 24 febbraio alle ore 19 il Maestro Riccardo Muti torna al Teatro Regio di Parma sul podio dell’Orchestra e del Coro per dirigere Macbeth di Giuseppe Verdi, melodramma in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave e Andrea Maffei dall’omonima tragedia di William Shakespeare. 

È un appuntamento attesissimo: la quarta presenza del Maestro al Regio in cinque anni, con uno dei titoli verdiani che più ha contraddistinto la sua carriera. 

L’opera, realizzata in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo, va in scena per sei recite dal 24 febbraio al 7 marzo

Tutti i biglietti sono esauriti. 

Questo nuovo Macbeth è reso possibile grazie al contributo di Reale Mutua, che rinnova così il suo importante sostegno a progetti di grande valore artistico del Teatro.  

Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua, ha dichiarato: “Reale Mutua ha una lunga storia di sostegno alle produzioni dirette dal Maestro Riccardo Muti, e rinnovare questo impegno anche in occasione di Macbeth rappresenta per noi un modo concreto di ribadire la vicinanza al Teatro Regio e alle sue eccellenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.