Il commento di Luciano: posticipi della 24a giornata di serie A

Sport
Buongiorno lettori, la giornata 24 si è conclusa ieri sera con la vittoria atalantina nel derby delle province lombarde, e la vittoria della Roma di Gasperini contro i sardi del Cagliari di Pisacane.
Atalanta-Cremonese 2-1
Assenti Scamacca De Ketelaere, ma presente la voglia di recuperare il terreno perduto, e il risultato pure un po’ bugiardo le dà ragione. Il merito va a una partenza sprint e a un primo tempo quasi perfetto: Krstovic trova quasi subito il vantaggio su cross di Raspadori e dopo la mezz’ora è Zappacosta, splendidamente lanciato da Pasalic, a chiudere i conti almeno all’apparenza. In mezzo c’è pure una traversa colpita da Samardzic, sostituto all’ultimo secondo dell’infortunato
De Ketelaere, precedentemente annunciato in formazione. Cremonese non pervenuta fino ai minuti di recupero finali, quando Thorsby accorcia con una giocata da funambolo, ma non basta. L’Atalanta si porta così a -2 dal Como sesto, la Cremonese continua a soffrire: non vince dal 7 dicembre e vede la zona retrocessione sempre più vicina.
Roma-Cagliari 2-0
Che la Roma cercasse un centravanti era noto, e ora pare che Malen sia quello giusto per colmare questa lacuna. Doppietta da grande attaccante quella dell’olandese, protagonista assoluto del successo che permette ai giallorossi di avere la meglio sul Cagliari, e soprattutto agganciare la Juventus al quarto posto in classifica. Gasperini, visibilmente soddisfatto per la prova della squadra e dell’olandese in particolare, può sorridere per tanti motivi. Notevole infatti anche la prova di Pisilli, che vive una serata di gala, da vertice basso di centrocampo in coppia con Cristante. Non sarà perciò una squadra perfetta, ma questa Roma fa 15 successi in campionato e resta aggrappata all’Europa che conta. Per la quale, salvo crolli inattesi, sarà in grado di lottare fino alla fine.
In attesa della prossima giornata, impegni europei per le italiane rimaste in corsa in Champions, Inter, Juventus e Atalanta, che si giocano le rispettive chances con i play off per accedere agli ottavi. In Europa L. sarà di scena il Bologna, e in Conference L. la Fiorentina.
Da tenere in evidenza la ripresa del campionato, che sabato 14 vedrà a S.Siro rinnovarsi la sfida tra due storiche rivali, nel derby d’Italia Inter-Juventus.
Arrivederci presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.