Forza Italia presenta richiesta di iscrizione al Famedio per Luigi Amicone

Milano

“Oggi, come gruppo consiliare di Forza Italia, abbiamo presentato la richiesta di iscrizione al Famedio per Luigi Amicone, nostro collega e amico, figura che Milano deve ricordare per il suo impegno instancabile e per la testimonianza di una voce libera, riconosciuta e rispettata da tutta la città”.

Così Deborah Giovanati, Gruppo Consiliare Forza Italia. “Insieme ai colleghi Bernardo, Comazzi e De Chirico, abbiamo voluto proporre questo atto affinché resti traccia ufficiale di quanto Luigi abbia rappresentato: un esempio di difesa dei valori fondamentali come la famiglia, l’educazione e la libertà – prosegue Giovanati -. Collega in Consiglio Comunale, estremo difensore dei valori in cui credeva, Luigi Amicone è stato un punto di riferimento e un interprete autentico della Milano migliore. La sua scomparsa prematura ha lasciato un vuoto profondo, ma siamo convinti che la città debba custodirne la memoria, come si fa con le persone grandi che hanno dato lustro e prestigio alla nostra comunità.

Con questa richiesta, riteniamo doveroso che Luigi Amicone trovi il giusto riconoscimento al Famedio, luogo simbolo della memoria collettiva della nostra Milano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.