“Si leva sempre più alto il pianto delle madri. Pace in Ucraina e per Gaza” appello del Papa

Esteri

Al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro, gremita di Fedeli Papa Leone XIV ha rinnovato il suo appello per la pace in Ucraina e il cessate il fuoco a Gaza. Dalla Striscia di Gaza si leva sempre più intenso al cielo il pianto delle mamme e dei papà che stringono a sé i corpi senza vita dei bambini e che sono continuamente costretti a spostarsi alla ricerca di un po’ di cibo e di un riparo più sicuro dai bombardamenti”. A ricordarlo è stato Papa Leone XIV al termine dell’udienza generale di oggi.

“Ai responsabili rinnovo il mio appello per il cessate-il-fuoco, perché siano liberati tutti gli ostaggi e perchè si rispetti integralmente il diritto umanitario” ha detto Papa Prevost.

Nuovo appello anche per la pace in Ucraina. Papa Leone ha ricordato che proprio “il popolo ucraino è colpito da nuovi gravi attacchi” che si stanno perpetrando “contro i civili e le infrastrutture. Assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera per tutte le vittime, in particolare per i bambini e le famiglie e rinnovo con forza l’appello a fermare la guerra e a sostenere ogni iniziativa di dialogo e di pace. Chiedo a tutti di unirsi nella preghiera per la pace in Ucraina e ovunque si soffre per la guerra”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.