Al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro, gremita di Fedeli Papa Leone XIV ha rinnovato il suo appello per la pace in Ucraina e il cessate il fuoco a Gaza. “Dalla Striscia di Gaza si leva sempre più intenso al cielo il pianto delle mamme e dei papà che stringono a sé i corpi senza vita dei bambini e che sono continuamente costretti a spostarsi alla ricerca di un po’ di cibo e di un riparo più sicuro dai bombardamenti”. A ricordarlo è stato Papa Leone XIV al termine dell’udienza generale di oggi.
“Ai responsabili rinnovo il mio appello per il cessate-il-fuoco, perché siano liberati tutti gli ostaggi e perchè si rispetti integralmente il diritto umanitario” ha detto Papa Prevost.
Nuovo appello anche per la pace in Ucraina. Papa Leone ha ricordato che proprio “il popolo ucraino è colpito da nuovi gravi attacchi” che si stanno perpetrando “contro i civili e le infrastrutture. Assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera per tutte le vittime, in particolare per i bambini e le famiglie e rinnovo con forza l’appello a fermare la guerra e a sostenere ogni iniziativa di dialogo e di pace. Chiedo a tutti di unirsi nella preghiera per la pace in Ucraina e ovunque si soffre per la guerra”, ha concluso.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845