Liguria: Marco Bucci, ha vinto le elezioni Regionali

Attualità

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha vinto le elezioni Regionali in Liguria con il 48,7% contro il 47,4% ottenuto dall’ex ministro Andrea Orlando con uno scarto di circa 7mila voti

“Marco Bucci è quindi il nuovo presidente della Regione Liguria. Dopo uno spoglio mozzafiato, il sindaco di Genova ha preso il largo e ha conquistato la presidenza. Uno schiaffo pesante da digerire per Andrea Orlando e per tutto il centrosinistra che con la retorica manettara aveva cercato di sfruttare l’inchiesta su Giovanni Toti per infangare il centrodestra. Neppure il servizio di Report ha portato acqua al mulino del campo largo. Una disfatta in tutti i sensi con Grillo che gode dopo aver disertato i seggi e aver mandato un segnale chiaro ai suoi sostenitori: la linea di Conte è fallimentare.” (Libero)

 Giorgia Meloni ufficializza la vittoria di Bucci
“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria”, scrive su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti. Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri. Avanti, insieme, con la stessa dedizione che guida la nostra azione in tutta Italia“, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.