MilanoPost Truppo (FdI)

Milano, case MM, Truppo (FdI): «Cortocircuito in Comune che non ha autorizzato sopralluogo della commissione manutenzioni programmato di via Vittorini 26».

Milano

«Ciò che si è verificato in Comune a Milano ha dell’incredibile e sembra un vero e proprio cortocircuito amministrativo del Centrosinistra milanese! Da Palazzo Marino, infatti, non hanno autorizzato il sopralluogo programmato per domani (oggi ndr), che era stato anticipato regolarmente a verbale durante una seduta pubblica, della Commissione di controllo manutenzione nei caseggiati popolari di MM in via Vittorini 26 a Milano.

Al momento non si sanno ancora quali siano state le motivazioni di questo diniego. Ricordo che la Commissione manutenzione ordinaria e straordinaria è una vera e propria Commissione di controllo, quindi di natura ispettiva. Tale visita era stata programmata in seguito ai numerosi problemi manutentivi, relativi soprattutto a malfunzionamenti di ascensori, segnalatici da diversi cittadini e dal collega Verri.

Tutto bene? Per niente! Siamo di fronte ad una vera e propria bruttura amministrativa. Come è possibile che la Presidenza del Consiglio Comunale si arroghi il diritto di non autorizzare una Commissione di sopralluogo di natura ispettiva e di controllo, peraltro dopo diverse lamentele della cittadinanza, con un semplice silenzio? Mi pare abbastanza grave e fuori dai poteri propri per natura e ruolo, non permettere che si svolga un’attività Istituzionale di questo tipo. Ciò vuol dire assumersi la responsabilità di quanto potrebbe accadere negli stabili. Oggi avremmo visitato i caseggiati con i tecnici incaricati proprio dal neonominato Assessore alla Casa Bardelli. Riconvocherò subito la commissione tra 7 giorni e se non sarà autorizzata prenderò le dovute conseguenti iniziative politiche e amministrative».

Lo ha dichiarato Riccardo Truppo, capogruppo a Palazzo Marino di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione di controllo sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.