Cimitero Monumentale: tre edicole assegnate all’asta per 3,8 milioni di euro

Milano

Quasi 2,5 milioni di euro per aggiudicarsi la concessione di 99 anni di un’edicola funeraria al Cimitero Monumentale di Milano. A tanto è stata assegnata all’asta l’edicola Annoni (nella foto), per cui Palazzo Marino aveva fissato una base di 477mila euro. L’asta pubblica si è svolta nella sala Formazione del palazzo di via Larga. Tre le edicole funerarie per cui era stata aperta la procedura ad evidenza pubblica. Il valore complessivo di base, superiore a 1 milione e 200mila euro, è stato più che triplicato: i tre monumenti sono stati assegnati per un totale che sfiora i 3,8 milioni di euro. 

L’asta

Sei i partecipanti che hanno presentato offerte. La migliore è stata quella per l’edicola Annoni, aggiudicata per 2,45 milioni di euro; 507mila euro sono stati offerti per l‘edicola Frova (base d’asta di 389mila euro); mentre per l’edicola Zapelli (base d’asta 372mila) l’asta si conclusa con un’offerta economica di 757mila euro.

Al termine della verifica documentale delle dichiarazioni rese dai concorrenti – fa sapere il Comune di Milano in una nota – si procederà all’assegnazione definitiva delle tre edicole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.