“L’Amministrazione comunale ha deciso di consolidare il presidio su tutti gli aspetti connessi alla legalità, anche in vista dell’approssimarsi delle Olimpiadi del 2026, mediante una nuova Direzione specialistica Legalità e Controlli. Spetterà a questa Direzione il presidio e il coordinamento delle diverse azioni a salvaguardia dei principi di legalità e trasparenza, prevenzione della corruzione, protezione dei dati personali, lotta all’evasione e al riciclaggio, sempre in stretta relazione con il Comitato per la Legalità e il Comitato Antimafia, oltre che in raccordo con tutte le direzioni interne al Comune e le autorità esterne. A capo di questa Direzione, che entra in funzione a partire dal prossimo primo ottobre, il sindaco di Milano Giuseppe Sala nomina Marco Ciacci, 53 anni, attualmente Comandante della Polizia locale. Contestualmente Gianluca Mirabelli (nella foto) è nominato dal Sindaco Comandante del Corpo di Polizia Locale e Direttore della Direzione Sicurezza Urbana. Mirabelli, 46 anni, ha ricoperto l’incarico di direttore operativo e, precedentemente, di capo di Gabinetto della Polizia locale di Milano”.
«Leggo che il Comando di Polizia Locale sarà affidato dal Sindaco a Gianluca Mirabelli il prossimo 1 ottobre. Essendo, quest’ultimo, stato di recente direttore operativo e capo di Gabinetto della Polizia Locale, è ben chiaro ed evidente che Palazzo Marino proseguirà l’attuazione della precedente linea che, abbiamo letto negli ultimi mesi e settimane, ha portato solamente pessimi risultati dal punto di vista dei numeri e della sicurezza.
In pratica, Sala, ha cambiato i ruoli facendo intendere di aver stravolto l’intero Corpo di piazza Beccaria ma, di fatto, non ha cambiato nulla. L’unica vera novità è che Gabrielli è sparito e non si hanno più notizie da diverse settimane»!
Lo ha dichiarato il Deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845