Rondoni maggiori: la moría allo Stadio San Siro

Attualità

Il 24 luglio eravamo presenti a Milano alla seduta del Consiglio di Municipio 7 che aveva all’ordine del giorno un punto dedicato alla soluzione del problema dei rondoni maggiori e altri abitanti alati dello stadio di San Siro.
Da anni infatti, una importante colonia di specie in difficoltà di conservazione come i Rondoni maggiori, nidifica nello stadio e la stesura di reti all’altezza del terzo anello, volte a protezione di eventuali cadute di calcinacci, di fatto imprigiona questi animali, di questi alcuni sono già morti intrappolati. (vedi foto in allegato)
Vogliamo ringraziare indistintamente il Presidente ed i consiglieri tutti che all’unanimità hanno dimostrato interesse e preoccupazione e che chiedono insieme a noi, la miglior risoluzione possibile del problema salvaguardando la vita della colonia e l’incolumità pubblica.
Alle reti installate infatti, basterebbe praticare dei tagli in modo da mantenere la sicurezza e contemporaneamente consentire il movimento dei Rondoni maggiori.
Ora continueremo a vigilare e monitorare affinché si risolva al più presto un problema che mette a repentaglio l’importante vita di animali la cui conservazione è già in forte declino.
LAC
Lega per l’Abolizione della Caccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.