“Apprendiamo che verrà discussa nei prossimi giorni in Consiglio Comunale una mozione che prevede, se approvata, una maggiorazione della tariffazione della sosta su strada (da due a tre volte la tariffa ordinaria in ogni ambito di sosta interessato) che riguarderà tutti i veicoli privati per trasporto passeggeri, indipendentemente dalla residenza o domiciliazione del proprietario, a partire da un peso superiore alle 1,6 tonnellate con motore termico o elettrico. La questione è grave, anche questo provvedimento vuole incidere negativamente, ancora una volta, sulle famiglie numerose. Perché i proprietari dei pulmini e automobili da sette posti o di dimensioni più grandi sono, tendenzialmente, le famiglie con bambini. Quindi ancora una volta un provvedimento contro le famiglie, che fanno già una fatica enorme a stare in città per le spese tra casa, scuola, vita. Ora si chiede di pagare di più i parcheggi? Propongo invece un pass famiglia, che a partire dalla scoperta della gravidanza del primo figlio, ed anche in caso di adozione e affido, il Comune di Milano concede la gratuità del parcheggio” Lo dichiara Deborah Giovanati, vicecapogruppo della Lega a Palazzo Marino.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Strategie di marketing. All’inizio fu la due volumi, poi la station wagon, poi la monovolume, poi il SUV, poi il crossover. Vergogna massima a chi non si adeguava.
_________________________________________________
Provvedimento idiota. Discrimina chi ha auto più pesanti. Il problema non è ostacolare l’utilizzo dei SUV ma la possibilità di acquistarli. Dovrebbero essere banditi dalla vendita. Solo una esigua minoranza ha necessità di tale tipo di veicolo, per tutti gli altri è solo una moda. Chi non lo possiede è un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro. In un incidente ha la peggio.