Mobilità, Giovanati (Lega): sosta più cara per suv? Diamo pass gratuito famiglie

Milano

“Apprendiamo che verrà discussa nei prossimi giorni in Consiglio Comunale una mozione che prevede, se approvata, una maggiorazione della tariffazione della sosta su strada (da due a tre volte la tariffa ordinaria in ogni ambito di sosta interessato) che riguarderà tutti i veicoli privati per trasporto passeggeri, indipendentemente dalla residenza o domiciliazione del proprietario, a partire da un peso superiore alle 1,6 tonnellate con motore termico o elettrico. La questione è grave, anche questo provvedimento vuole incidere negativamente, ancora una volta, sulle famiglie numerose. Perché i proprietari dei pulmini e automobili da sette posti o di dimensioni più grandi sono, tendenzialmente, le famiglie con bambini. Quindi ancora una volta un provvedimento contro le famiglie, che fanno già una fatica enorme a stare in città per le spese tra casa, scuola, vita. Ora si chiede di pagare di più i parcheggi? Propongo invece un pass famiglia, che a partire dalla scoperta della gravidanza del primo figlio, ed anche in caso di adozione e affido, il Comune di Milano concede la gratuità del parcheggio” Lo dichiara Deborah Giovanati, vicecapogruppo della Lega a Palazzo Marino.

 

1 thought on “Mobilità, Giovanati (Lega): sosta più cara per suv? Diamo pass gratuito famiglie

  1. Strategie di marketing. All’inizio fu la due volumi, poi la station wagon, poi la monovolume, poi il SUV, poi il crossover. Vergogna massima a chi non si adeguava.
    _________________________________________________
    Provvedimento idiota. Discrimina chi ha auto più pesanti. Il problema non è ostacolare l’utilizzo dei SUV ma la possibilità di acquistarli. Dovrebbero essere banditi dalla vendita. Solo una esigua minoranza ha necessità di tale tipo di veicolo, per tutti gli altri è solo una moda. Chi non lo possiede è un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro. In un incidente ha la peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.