Capello corto o un look naturale e un po’ audace sono le caratteristiche di questa estate 2024.
L’effetto bagnato presente nelle ultime passerelle, un’acconciatura elegante e pratica per la calda stagione, è un look realizzato con i nuovi prodotti del mercato. Infatti la nostra parrucchiera di fiducia Grace ci consiglia la sua polverina, priva di conservanti o alcool, adatta ad acconciare i capelli per una lunghissima durata. Fondamentale anche il burro di cocco, ne basta poco e dona un effetto rigenerante ai capelli.
Gli accessori diventano i protagonisti giusti per dare un tocco di stile ad ogni acconciatura, una ciocca colorata o delle mollette, un paio di orecchini, una bandana e via…si è pronti per la serata!
Con l’arrivo delle temperature più calde è anche essenziale conoscere come proteggere i nostri capelli visto che il cloro della piscina e il sale del mare possono danneggiarli rendendoli secchi e fragili.
Grace ci consiglia di fare degli impacchi o delle maschere che serviranno a prevenirne i danni.
Per proteggere i capelli e il viso dal sole meglio utilizzare i cappelli o i berretti o ancora visiere che servono a coprire l’attaccatura e la fronte.
Di gran moda i cappelli di paglia, simbolo di ogni estate, ci ricordano Brigitte Bardot, Marilyn Monroe e Rossella O’Hara in via con vento, Sophia Loren, icone della cinematografia anni 70, e anche Julia Roberts in Pretty Woman.
Michelle Contemoro
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845