MilanoPost Berlusconi, intitolazione Malpensa

Berlusconi, intitolazione Malpensa: commenti di Fontana, Enac, Majorino

Lombardia

“Un giusto tributo”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la notizia del via libera, da parte del Cda dell’Enac, per l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi.Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero – prosegue il governatore – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione”.

 “Proprio oggi (il cda dell’Enac ha approvato la richiesta della Regione Lombardia dell’anno scorso di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa e siccome la firma e la decisione è del ministro dei Trasporti, penso che il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sarà d’accordo con l’intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa”. L’ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini dal palco di ‘Forum in masseria’ di Bruno Vespa, in corso a Manduria.

L’opinione di Majorino “Quella di intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi mi pare una scelta davvero inopportuna. L’ex premier è stato un uomo divisivo e una persona con una storia molto ambigua in cui molti lombardi e molti italiani non si riconoscono”: lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, commentando l’annuncio del ministro dei Trasporti Matteo Salvini sull’ok di Enac all’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.