Metro M4 chiusa per 48 ore a giugno, come sostituirla

Milano

Dopo la recente chiusura arriva un nuovo stop sulla metropolitana M4, questa volta la metro sarà chiusa per ben 48 ore. La Linea Blu sarà fuori servizio dal 10 all’11 giugno 2024. Come comunicato dall’ATM la metro sarà interessata da alcuni  test tecnici sull’intera infrastruttura con prove di circolazione come da richiesta del Ministero dei Trasporti.

Metro M4 chiusa, ecco i bus sostitutiva (milano.cityrumros.it)

Anche questa volta la metro M4 sarà sostituita dai bus BM4, in circolazione dal lunedì al venerdì con frequenza:

  • tra le 7 e le 9.30 circa: ogni 3/4 minuti
  • tra le 6 e le 7 e tra le 9.30 e le 19.30 circa: ogni 6/7 minuti
  • dopo le 19.30: ogni 15 minuti

Sabato e festivi la frequenza sarà di 7 minuti dalle ore 6 alle ore 19,30 e ogni 15 minuti a partire dalle 19.30 fino a chiusura. Nella tratta Linate – Duomo la prima partenza è prevista alle ore 6 mentre l’ultima corsa partirà a mezzanotte e mezza. Nella tratta contraria, quindi Duomo – Linate i bus iniziano a circolare alle ore 6 e terminano con l’ultima corsa, in partenza dal capolinea a mezzanotte e 45. Alla linea diurna farà seguito la notturna, con i bus NM4.

L’autobus effettuerà le seguenti fermate: Linate Aereoporto, Viale Forlanini Aeronautica Militare, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore. San Babilia, Largo Augusto (solo in direzione Duomo), Via Larga e Duomo. In alternativa i cittadini potranno avvalersi del sevizio taxi e dei vari servizi di sharing a disposizione in città. Milano ha infatti il servizio di Car Sharing più ampio d’Italia, coperto da ben cinque operatori: E-Vai, Zity,  Enjoy, E-Go e Sahre Now. Si possono prendere a noleggio non solo le auto, ma anche biciclette, monopattini elettrici e scooter. Un plus a favore dei servizi di sharing è la possibilità di entrare liberamente nell’Area B e nell’Area C e la facoltà di parcheggiare sulle strisce gialle e le strisce blu senza la necessità di pagare il ticket.

(Da milano.cityrumors.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.