La Milanesiana 5 giugno

Il 5 giugno “La Milanesiana” al Piccolo Teatro Grassi con il Nobel per la Letteratura Jon Fosse

Cultura e spettacolo

Letture di JON FOSSE in norvegese

TOMMASO RAGNO in italiano

dal nuovo libro di Fosse “Un bagliore” (La nave di Teseo)

A seguire dialogo JON FOSSE e PAOLO GIORDANO

Consegna a Jon Fosse della Pergamena della Città di Milano

Chiude la serata il concerto di RAPHAEL GUALAZZI

 

Il 5 giugno LA MILANESIANA, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBIarriva al Piccolo Teatro Grassi di Milano alle ore 20.00 (via Rovello, 2) per un appuntamento speciale che fa da ponte ideale fra i temi portanti della rassegna, la Timidezza, la Natura e l’Acqua, con ospite il Premio Nobel per la Letteratura 2023 JON FOSSE.

Jon Fosse

L’occasione è l’uscita del nuovo libro di Jon FosseUn bagliore” (dal 4 giugno, edito da La nave di Teseo), che racconta la storia di un uomo sperduto nella natura, un incontro improvviso e misterioso, una storia potente che indaga in maniera selvaggia e poetica gli enigmi del nostro animo.

L’appuntamento, introdotto da Elisabetta Sgarbi, comincerà proprio con le letture di Jon Fosse (lo scrittore norvegese è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura 2023 “per le sue opere teatrali e la sua prosa innovativa che danno voce all’indicibile”) e di Tommaso Ragno (Migliore attore non protagonista ai Nastri D’Argento 2022 per Nostalgia) da “Un bagliore”.

Segue il dialogo tra Jon Fosse e il Premio Strega Paolo Giordano.

Lo scrittore norvegese riceve la Pergamena della Città di Milano. Intervengono per i Saluti istituzionali Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura Comune di Milano) e Piergaetano Marchetti (Presidente di Bookcity).

La serata si conclude con il concerto di Raphael Gualazzi, cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore amato anche all’estero per le sue melodie oniriche e le atmosfere sognanti dal respiro internazionale. Il tema di questa edizione de La Milanesiana è LA TIMIDEZZA (e i suoi contrari), e l’artista ha trovato proprio nella musica un canale di comunicazione emotiva per superare la sua forma di timidezza. In questa occasione Gualazzi eseguirà “Vertigo” in versione inglese inedita e originale, una poesia che a tratti sfiora dei sentori stilnovistici.

Inizio ore 20.00. Introduce Elisabetta Sgarbi.

Ingresso gratuito su prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/il-bagliore-della-timidezza-jon-fosse-paolo-giordano-raphael-gualazzi-tickets-895341419287?aff=ebdsoporgprofile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.