Giuseppe Cruciani- Via Crucis

Giuseppe Cruciani, VIA CRUX – Teatro Manzoni- 29 maggio

Milano

Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire


GIUSEPPE CRUCIANI DEBUTTA A TEATRO

Giuseppe Cruciani, feroce protagonista dell’informazione nazionale, sta per approdare a teatro con un suo spettacolo: dopo aver punto (sul vivo) i soggetti più disparati dai microfoni de La Zanzara, è arrivato il momento di calcare il palcoscenico. Ecco il one-man-show più scorretto, irriverente e dissacrante che il nostro Paese abbia mai visto: Via Crux – Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire. In poche parole, una vera aggressione demistificatoria a quell’informazione politicamente corretta (e ideologicamente corrotta) che va tanto di moda oggi. Il tutto in pieno stile Cruciani: monologhi veloci e sferzanti, intrisi di irriverente sarcasmo e ironia oltraggiosa. Gli argini di ciò che si può o non si può dire stanno per crollare, spazzando via qualsiasi liturgia.

Sarà una via crucis. Uno spettacolo diverso e orgogliosamente oltre i limiti, affidato al linguaggio tagliente del più liberale, libertario, individualista, anarchico e provocatore degli opinionisti italiani. Forte della sua indipendenza di pensiero ed estraneo a qualsiasi forma di condizionamento ideologico, influenza culturale o orientamento politico, Cruciani regala con Via Crux un divertito mashup di spunti sull’attualità più becera e mistificatoria, fatto di incessanti alti e bassi, con l’intento di scavare nelle viscere (e nel pensiero!) dell’uomo medio. Cadono sotto la verve e l’accanimento verbale del nostro tutte le contraddizioni del tempo presente e le iperboli perbeniste. Zero concessioni: non si fanno sconti e nessuno è risparmiato. Buonisti, perbenisti, ecologisti, vegani, comunità LGBTQI+ e prostitute di tutta Italia, unitevi! Giuseppe Cruciani vi aspetta al varco del politicamente (s)corretto!

Cruciani sarà anche in bella compagnia. Ogni suo monologo verrà brevemente interrotto da piccoli cortocircuiti, che assumono le fattezze di ospiti inaspettati, videocollegamenti o telefonate in diretta, contributi grafici o clip. Per non parlare del “botta e risposta” con il pubblico presente. Uno spettacolo a tutto tondo, in cui la vera libertà di pensiero ed espressione sarà l’unica a spuntarla. Scritto da Giuseppe Cruciani e Sergio Bertolini, con il contributo di Francesco Borgonovo e Gilberto Penza, lo show è prodotto e distribuito da Paolo Ruffini e da Vera Srl. Coraggio, è la vostra occasione per mettere a dura prova la tolleranza al politically correct!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.