Astra Network al Senato della Repubblica: Convegno “I giovani, il voto e il futuro”

Attualità

Astra Network, il network universitario di riferimento di alcune tra le più prestigiose università italiane, ha partecipato al convegno “I giovani, il voto e il futuro” presso il Senato della Repubblica a Roma, alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica, On. Ignazio La Russa.

L’evento si è focalizzato principalmente sull’introduzione del voto fuori sede per le prossime elezioni europee, una misura che permetterà agli studenti fuori sede di poter esercitare il proprio diritto al voto dalla città dove si conducono gli studi, senza più obbligo di voto dalla propria residenza.

Il Presidente del Senato ha accolto Astra Network e i rappresentanti degli studenti rimarcando il valore della loro partecipazione attiva alla vita politica e democratica del paese: “Auguro a voi giovani di non rinunciare mai ad essere protagonisti del vostro futuro” è la chiosa finale del suo intervento.
Il convegno si è tenuto su iniziativa del Sen. Sandro Sisler e ha visto tra i relatori gli Onorevoli Sergio Rastrelli, Etelwardo Sigismondi e Cinzia Pellegrino (Senato della Repubblica) e Francesco Ciancitto, Fabio Roscani e Grazia di Maggio (Camera dei Deputati).

Sono intervenuti Rosario Losiggio (membro del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e del Consiglio Universitario Nazionale) e, in rappresentanza di Astra Network, i principali esponenti dell’associazione: Ludovico Caprioli (Astra IULM), Rocco Totaro e Carmine Nardelli (Astra Bocconi), Lorenzo Privitera (Astra Cattolica), Marco Cerciello (Astra San Raffaele), Giada Meucci (Astra LUISS) e Benito Piscitelli (fondatore di Astra Network). L’evento è stato moderato da Pierluigi Scandale (Astra San Raffaele).

Astra Network continua a impegnarsi per promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e democratica del paese, consapevole dell’importanza di far sentire la voce delle nuove generazioni nel processo decisionale che riguarda il loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.