Edoardo Galli in Stazione Centrale

Edoardo Galli, il 16enne scomparso è stato ripreso dalle telecamere in Stazione Centrale a Milano

Cronaca

Edoardo Galli, un ragazzo di 16 anni scomparso il 21 marzo da Colico, in provincia di Lecco, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione Centrale di Milano. Le riprese risalgono alla mattina della scomparsa e lo ritraggono quando scende dal treno alle ore 9:50 e mentre cammina tranquillamente tra i negozi della stazione, mentre mangia un gelato accanto ad una persona, probabilmente un amico.

Il giovane era uscito di casa per recarsi a scuola, al liceo Nervi Ferrari di Morbegno (Sondrio),ma ha preso un treno diretto a Milano. L’ipotesi è che l’allontanamento del 16enne sia in realtà volontario poiché appare dalle telecamere in buona salute e nel pieno delle sue facoltà mentali. Inoltre non è da escludere anche la segnalazione fatta da alcuni escursionisti che dicono di aver visto Edoardo sabato lungo un sentiero del Monte Succhello.

I nonni del ragazzo hanno lanciato un appello dopo quello dei genitori, esprimendo la paura che il nipote sia finito in qualcosa di grande e si sia affidato a qualcuno di cui ha fiducia. I parenti e gli amici sono concordi nel dire che non c’erano segnali di sofferenza da parte di Edoardo e anche il rendimento scolastico era buono.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire il percorso del giovane dopo essere arrivato a Milano e se abbia utilizzato altri mezzi di trasporto come autobus o l’Alta velocità, l’obiettivo delle indagini è capire la direzione di Edoardo.

Michelle Contemoro

 

 

Michelle Contemoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.