L’associazione Portami per mano Onlus, insieme all’associazione Amici della Guastalla, inaugurerà la “Panchina Blu” il 6 aprile alle ore 11:00 nei Giardini della Guastalla, come simbolo di sensibilizzazione sull’autismo.
Questa iniziativa si propone di rafforzare l’inclusione e la consapevolezza riguardo l’autismo e altre disabilità. La panchina, che si inserisce in un contesto di giochi accessibili e spazi inclusivi, è stata realizzata da volontari delle due associazioni e MSNA della comunità di Sant’Angelo per commemorare la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. È un monito alla comunità per promuovere una società più inclusiva, dove la diversità è vista come una ricchezza.
Sulla panchina è presente la frase “l’Autismo è come il blu, è profondo e misterioso, ma pieno di bellezza” che invita alla riflessione sull’autismo, stimolando i visitatori del parco a considerare l’importanza dell’accettazione e dell’inclusione. All’inaugurazione saranno presenti il Laboratorio Società e Salute del Comitato MI’mpegno, l’Associazione Milano Vapore, altri rappresentanti di Associazioni di quartiere ed esponenti istituzionali.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845