Tre opere inedite di Massimiliano Sciuccati al Candiani Store di Milano

Cultura e spettacolo

Mercoledì 13 luglio, l’artista Massimiliano Sciuccati ha presentato tre opere uniche ed inedite presso il Candiani Denim Store, in piazza Mentana 3 a Milano: Art is Life, un evento unico per celebrare l’unione tra arte e moda.

Tre quadri, tre volti di donna molto diversi tra loro, ma uniti da un violento contrasto cromatico che richiama l’Espressionismo: un viso sognante con grinta, una regina incoronata con volto ammiccante e provocatorio e infine un affascinante volto di donna dormiente.

 I colori carichi, le linee irregolari e l’intensità espressiva di questi ritratti colpiscono fortemente, trasmettono emozioni intense. Le donne sono energia pura, l’energia che dà la vita.

Nella pittura di Sciuccati, le donne esprimono il movimento delle forze interiori, l’onda delle emozioni, a stento trattenute sulla tela. La tecnica utilizzata è quella dei colori ad olio e acrilici a cui si unisce la cenere, per creare il grigio in tutte le sue varianti. Il colore fluido e materico, combinato e articolato in modi sempre diversi, è lo strumento di cui il pittore si avvale per dare al suo messaggio manifestazione concreta.

Interessante anche lo spazio espositivo, un negozio che offre a ciascun cliente il suo jeans con il massimo della personalizzazione: si sceglie il taglio dei pantaloni e il colore del denim per poi sbizzarrirsi con gli accessori, dai bottoni ai rivetti, dai loghi ai ricami con il proprio nome.

Dott. Caterina Majocchi  Critico d’Arte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.