Francesco Roberti (F.I.) vince le elezioni ed è il nuovo governatore del Molise

Attualità

In Molise quando lo scrutinio dei voti è ancora in corso, il candidato del centrodestra Francesco Roberti è al 60,87%, contro il 37,50% del candidato del centrosinistra Roberto Gravina, rendendo così la vittoria certa.

“Dedichiamo la vittoria in Molise e lo straordinario risultato di Forza Italia al Presidente Berlusconi – scrive su Twitter il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani -. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del Governo. Augurando buon lavoro a Francesco ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. ForzaItalia, Forza di Buongoverno”.

Nelle elezioni in Molise il distacco tra i due contendenti è stato così netto che non si è reso necessario attendere la fine dello spoglio delle schede. “Ho mandato un messaggio di congratulazioni a Francesco Roberti” ha detto Roberto Gravina, candidato presidente della coalizione progressista riconoscendo di fatto l’affermazione del suo competitor principale. “Nell’altra coalizione – ha detto – evidentemente hanno costruito un’alleanza che ha funzionato di più, per quanto riguarda noi è il contrario. Non vedo grosse alternative nel commentare questo voto che vede in modo chiaro una vittoria del centrodestra. Il nostro, comunque – ha aggiunto – è un progetto che deve avere un seguito”.

Roberti: “Sarò il sindaco del Molise”

 “Non sarò un governatore ma un sindaco, come sono stato finora. Sarò il sindaco del Molise e anzi voglio ringraziare ora tutti i sindaci per il grandissima contributo che mi hanno dato”. Lo ha dichiarato il nuovo governatore del Molise Francesco Roberti, centrodestra, arrivato al Centrum Palace di Campobasso alle 21 per ufficializzare la vittoria, dedicandola a Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.