Un nuovo appuntamento ricco di novità presso la galleria MIA di Monza che dedica il mese di maggio al connubio arte – design. Un affascinante percorso espositivo tra le opere di Maestri Realisti, Surrealisti e Iperrealisti, promettenti pittori emergenti, artigiani, stilisti e designer. L’idea di questa mostra nasce da una collaborazione con il Comune di Monza per il centenario della Biennale delle arti decorative, tenutasi in Villa Reale a Monza il 19 maggio 1923 e divenuta poi Triennale Milano. La galleria, per l’occasione, ha deciso di dedicare uno spazio alle contaminazioni tra arte, artigianato e aziende, quella stessa ricerca da cui nasceva il design e l’eccellenza del Made in Italy. MIA si trasforma così in un luogo di confronto aperto e libero dove non solo artisti ma anche stilisti e artigiani presenteranno le loro creazioni.
Tra le opere in mostra troviamo le splendide collane-scultura di Titti Sormanni, le borse, le giacche e le intriganti decolleté della collezione “Love for Life” di Emanuela Montorro, i complementi d’arredo e gli oggetti di design di Secret Lab, realizzati interamente con materiale da riciclo, gli eleganti foulard in seta con le opere di Francesca Provetti realizzati dal designer tessile Giorgio Balestrini. Tutte queste creazioni dialogano in galleria con un’accurata selezione di opere pittoriche che da sempre contraddistingue Monza International Art e l’ha resa un punto di riferimento per amanti dell’arte e collezionisti.
Espongono: Debora Ferruzzi Caruso, Chiara Cippone, Massimiliano D’amore, Giuseppe Fiorillo, Gianfranco Liparulo, Emanuela Montorro, Secret Lab, Enrico Negri, Francesca Provetti, Titti Sormanni, Andrea Sciacca, Cristian Zaramella.
La mostra, a cura della Dott. Francesca Provetti, verrà inaugurata il 15 maggio alle h.18.30 con presentazione dello storico e critico d’arte Prof. Giorgio Gregorio Grasso e potrà essere visitata da martedì a sabato, dalle h.15.00 alle h.19.00. Terminerà il 31 maggio. INGRESSO LIBERO.
MIA – Monza International Art , via Marsala, 17 – Monza
Per informazioni: info@monzainternationalart.com
https://www.facebook.com/mia.monzainternationalart
Laureata in Economia e Commercio e in Marketing e Mercati Globali. Amante dell’arte e della cultura fonda l’associazione Mia-Monza International Art, di cui è presidente e direttrice. Organizza mostre ed eventi culturali. Pittrice e insegnante d’arte presso il suo studio a Monza.