Australia, trova un batuffolo bianco e poi si rende conto che ha un beccuccio e le zampe…

Zampe di velluto

Si chiama Pod ed è un pulcino di podargo strigoide. Quando è stato trovato per terra ai piedi di un albero, tuttavia, non sembrava altro che un batuffolo di cotone.

Camminando per le strade di Brighton, in Australia, un passante ha notato una pallina di pelo bianca nei pressi di un albero. Niente di strano, se quel misterioso batuffolo non avesse iniziato a muoversi. Vedendo zampe e becco, l’uomo ha capito che si trattava del piccolo di un podargo, uccello notturno presente in gran parte dello Stato oceanico. Il pulcino doveva essere caduto da un albero, ma della sua famiglia o di nidi nei paraggi non c’era traccia.

L’uccellino era stato abbandonato una volta e il passante non aveva intenzione di lasciarlo solo una seconda, così lo ha affidato alle cure del Bonorong Wildlife Sanctuary. Lì, lo staff si è occupato di visitare e nutrire il piccolo podargo, a cui ha dato il nome di Pod. Sui social, il santuario ha postato le foto del nuovo paziente, che sulla bilancia pesa poco più di 20 grammi, sfidando gli utenti a indovinare di quale animale si trattasse. In molti hanno dato la risposta corretta, altri si sono limitati a commentare: «È l’esserino più carino mai visto!».

Il batuffolino bianco rimarrà al santuario finché non sarà grande abbastanza da potersela cavare da solo. Quando sarà sicuro per lui, verrà rimesso in libertà nel suo habitat naturale.

La Stampa

simpatici pulcini di podargo e podargo adulto

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.