I City Angels organizzano corsi gratuiti di difesa personale,

Milano Società

Un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato dai City Angels e patrocinato dal Comune di Milano, da tutti i 9 Municipi di Milano e dal Comune di Monza. Il corso, giunto alla sesta edizione, è tenuto da uno che conosce molto bene la materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva e psicofisica. “Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare” spiega Furlan. E aggiunge: “Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione”. Il Wilding è per questo l’autodifesa che imparano i City Angels nel loro corso di formazione. “Ringrazio i City Angels per questa iniziativa che pensa alla serenità e al benessere dei milanesi, puntando a coinvolgere soprattutto donne e giovani – ha commentato l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva -. Quella proposta in queste lezioni non è tanto una reazione fisica, quanto più una risposta mentale e psicologica a situazioni critiche e di pericolo, in cui tutti noi possiamo trovarci nostro malgrado; un metodo che permette di acquisire maggiore autostima e risolutezza”. Il corso di difesa personale è interattivo, dura circa 90 minuti e verrà ripetuto in ciascuno dei Municipi. Sarà divertente: ci si improvviserà borseggiatori, scippatori e bulli, per calarsi nella mente del delinquente e per osservare le reazioni delle “vittime”.

Il corso si svolgerà all’aperto, nelle seguenti date:

Sabato 17 settembre

–  dalle 15 alle 16:30, Municipio 1: Giardini Montanelli, presso il monumento a Montanelli

–  dalle 17 alle 18:30, Municipio 2: Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia

Domenica 18 settembre

–  dalle 11 alle 12:30, Municipio 3: Giardini di piazzale Gobetti

–  dalle 15 alle 16:30, Municipio 4: Giardino pubblico Nervesa, via Nervesa 21

–  dalle 17 alle 18:30, Municipio 5: Viale Tibaldi 45, davanti al Consiglio di Zona 5

Sabato 24 settembre

–  dalle 15 alle 16:30, Municipio 6: Parco Don Giussani (ex Parco Solari), via Solari ang. via Modestino, davanti a Mood Caffé

–  dalle 17 alle 18:30, Municipio 8: Giardino dei Giusti, via Cimabue angolo via Isernia

Domenica 25 settembre

–  dalle 11 alle 12:30, Municipio 7: Piazza Axum, giardini Helenio Herrera

–  dalle 15 alle 16:30, Municipio 9: Via Taccioli 31 (Affori), presso la sede dei City Angels

Sabato 1 ottobre

–  dalle 15 alle 16:30, Monza: piazza Roma, davanti all’Arengario

In occasione del primo appuntamento, quello del 17 settembre alle 15 ai Giardini Montanelli, sarà presente la testimonial dell’iniziativa, la cantautrice, presentatrice televisiva e attivista per i diritti delle donne Jo Squillo. Alle ore 15 lei, Mario Furlan e il Presidente del Municipio 1, Mattia Abdu, daranno il via ufficiale al corso e faranno la foto di rito insieme con i partecipanti. Ciascun appuntamento verrà introdotto dal Presidente del Municipio o da un suo rappresentante. Per il massimo realismo, si verrà al corso di autodifesa con gli abiti che si indossano tutti i giorni. “Vanno bene anche le scarpe con il tacco, la gonna stretta e la giacca e cravatta, perché dobbiamo saperci difendere vestiti così come siamo in quel momento” spiega Furlan. “Mi aspetto che anche quest’anno partecipino molte donne, persone sopra i 40 anni e ragazzini” dice Mario Furlan. Perché “il Wilding è più mentale che fisico. Pertanto, è l’ideale per chi, pur non essendo particolarmente forte o agile, vuole comunque imparare un metodo efficace per difendersi”. Lavorando sulla psiche, il Wilding aiuta inoltre ad acquisire sicurezza, autostima, assertività e consapevolezza.

Per partecipare basta scrivere a info@wildingdefense.com. Ciascuna lezione è a numero chiuso (massimo 30 persone).

Sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che in ottobre iniziano a Milano un nuovo corso di formazione. Del quale, ovviamente, la difesa personale istintiva è parte integrante.

Per informazioni:

City Angels – Tel. 02 26809435

info@wildingdefense.com

info@cityangels.it

www.wildingdefense.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.