OnDance: il programma della festa della danza ideata da Roberto Bolle

Cultura e spettacolo

Quinta edizione per OnDance, la grande festa della danza che dal 2018 Roberto Bolle dona alla città di Milano con masterclass, incontri e spettacoli dal vivo. Il programma di OnDance – Accendiamo la Danza 2022 si svolge fino a lunedì 5 settembre con una serie di appuntamenti tutti gratuiti per appassionati di danza e neofiti. Il programma di OnDance 2022 prevede quattro giorni fitti di eventi. Tantissime le open class previste ogni giorno dall’alba al tramonto presso i cortili del Castello Sforzesco con gli insegnanti di OnDance: si va dalla danza classica al flamenco, dai balli caraibici all’hip-hop, dalle danze orientali a quelle irlandesi, dal tip tap alla break dance, fino allo yoga. Tutte le open class sono gratuite, ma a numero chiuso: il programma completo e le disponibilità residue si possono consultare sul sito di OnDance

Ma OnDance è anche un evento unico fatto di spettacoli dal vivo, incontri e serate danzanti aperte al pubblico: fulcro degli eventi in programma è sempre il Castello Sforzesco, dove si svolgono le serate Tango al Castello (venerdì 2 settembre) e Swing al Castello (sabato 3 settembre), due appuntamenti da non perdere in cui il Cortile delle Armi si trasforma in una grande dance hall accessibile a tutti: occhio però, la capienza è di 500 persone al massimo e non è prevista la prenotazione, per cui la formula è che chi prima arriva meglio danzaLe due notti danzanti sono precedute rispettivamente dall’incontro La danza come cura, con esperti di danza-terapia, dance ability e dance well (venerdì 2 settembre) e dal dialogo tra Roberto Bolle e Luciana Savignano (sabato 3 settembre). Altro evento imperdibile è il Ballo in Bianco in piazza Duomo (domenica 4 settembre), una maxi classe alla sbarra con scuole di danza da tutta Italia e un maître d’eccezione: Roberto Bolle.

Il programma di OnDance 2022 si conclude con il tradizionale Final Show con Roberto Bolle e tutti i protagonisti della kermesse (lunedì 5 settembre): presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, uno spettacolo inedito fatto di grandi performance e grandissimi interpreti pronti a travolgere il pubblico con passi a due di danza classica e contemporanea, ma non solo: protagonisti dell’evento anche importanti artisti dal mondo del tango, del latino americano e dell’hip hop. (Mentelocale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.