Oggi terzo appuntamento di BOOM BAM! Sunset music in the park. Dall’aperitivo al tramonto, i nuovi giovedì musicali estivi di BAM

Cultura e spettacolo

Oggi, giovedì 30 giugno, alle ore 20.00, con Pau, frontman e paroliere dei Negrita, prosegue il nuovo ciclo musicale estivo BOOM BAM! Sunset music in the park with Saturnino and Friends, un nuovo format del programma culturale di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con Opossum Agency

Così come nella musica i Negrita si cimentano trasversalmente su più generi musicali, allo stesso modo i lavori di Pau da solista sono il frutto della sperimentazione e della continua prova a cui si sottopone, testando nuove tecniche e realizzando opere uniche che spesso hanno in comune solo la mano che le ha create.  Nelle prossime settimane BOOM BAM! vedrà esibirsi i Kakawa (7 luglio) e i D4rky Quartet (14 luglio). Tutti gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti come tutto il palinsesto culturale di BAM, proseguono fino al tramonto nell’Area Meli, accompagnando il pubblico in momenti musicali unici, ciascuno con un peculiare mood sonoro, nel contesto informale del Parco, a contatto con la natura. 

L’anima colorata e pop del progetto musicale è richiamata anche nell’allestimento dell’Area che ospita le esibizioni, realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Sul Filo dell’Arte” che ha come elemento chiave il colore dei tessuti filati e vede i tronchi degli Aceri che fanno da sfondo al palco “vestirsi” di fasciature colorate e alcuni elementi luminosi verticali arricchire l’area destinata al pubblico. Durante tutte le serate è infine a disposizione un servizio aperitivo, realizzato in collaborazione con Salumeria del Design, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.30 circa. Anche la zona bar è decorata con elementi di tessuto e filati che richiamano l’allestimento intorno al palco, per creare un contesto che abbia un’unica poesia e un unico linguaggio artistico, sia musicale sia decorativo. Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione. 

Info e prenotazioni su www.bam.milano.it 

Per informazioni:

SEC Newgate Italia

Maria Serena Refolo – serena.refolo@secnewsgate.it – 347 8522394

Ines Baraldi – ines.baraldi@secnewgate.it – 331 5836772

FONDAZIONE RICCARDO CATELLA, attiva dal 2005, ha come missione primaria quella di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e degli spazi pubblici urbani. Nel corso degli ultimi 15 anni ha sviluppato una serie di programmi civico-culturali e di ricerca dedicati alla sostenibilità ambientale, all’inclusione sociale e alla rigenerazione di spazi pedonali con oltre 2 milioni di investimenti non profit. La Fondazione Riccardo Catella ha promosso numerose iniziative fra cui il programma pluriennale “I Progetti della Gente”: iniziative culturali e di riqualificazione di spazi pubblici nati attraverso l’ascolto delle comunità dei quartiere, “Mi Coltivo, Orto a Scuola”, progetto di realizzazione di orti didattici dedicati ai bambini realizzati in scuole pubbliche periferiche di Milano, “Porta Nuova Smart Camp”, un progetto inclusivo e innovativo che riunisce in un’esperienza comune bambini con disabilità o patologie gravi e bambini sani. Da luglio 2019, grazie ad un’innovativa partnership pubblico-privata con il Comune di Milano e COIMA la Fondazione Riccardo Catella, con il progetto BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, diventa responsabile della gestione, della sicurezza, della manutenzione e del programma culturale del parco pubblico di Porta Nuova con oltre 200 eventi all’anno sempre gratuiti per la cittadinanza ispirato agli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’ONU e ispirato sui 4 pilastri #OpenAirCulture #Education #Nature e #Wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.