“6 X 2” -Sei brevi lezioni da due maestri del marketing

Cultura e spettacolo

Prefazione di STEFANO VOLPATO

“La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione.” Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa – se fatta bene – ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi.

Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano. Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.

  • Marchio: Rizzoli
  • Collana: Saggi
  • Prezzo: 20.00 €
  • Pagine: 256

Oscar Farinetti

Oscar Farinetti

imprenditore e scrittore, è fondatore di Eataly. Tra i suoi libri ricordiamo Storie di coraggio (2013), Mangia con il pane (2015), Ricordiamoci il futuro (2017), la raccolta di poesie Quasi (2018), Dialogo tra un cinico e un sognatore (2019) scritto con Piergiorgio Odifreddi, Breve storia dei sentimenti umani (2019) e Serendipity (2020).

Oscar Di Montigny

Oscar Di Montigny

scrittore, divulgatore, keynote speaker internazionale, ideatore dell’Economia Sferica. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e presidente di Flowe, società B-Corporation Certificata ®. Ha fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Ha fondato e presiede Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale B-Corporation Certificata® che attraverso progetti di humanovability accompagna imprese e istituzioni in percorsi di rigenerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.