Regione Lombardia, Letizia Moratti la favorita “Sostituirà Gallera in giunta”

Lombardia

La notizia è de Il Giornale, dopo la bufera in Regione “Sarebbe l’ex sindaco di Milano l’attuale favorita a ricoprire il posto come assessore al Welfare dopo l’uscita di Giulio Gallera. L’attuale presidente del consiglio di gestione di Ubi sarebbe il primo nome attualmente sulla lista per succedere all’assessore nel rimpasto della giunta che dovrebbe esserci a metà gennaio.

La figura di Letizia Moratti è strettamente legata a quella di Milano e pare che Silvio Berlusconi l’avrebbe voluta come candidata del centrodestra alle prossime elezioni amministrative per sfidare l’uscente Beppe Sala.”

Immediata la reazione di Majorino, a cui sembra che l’astio rovini la digestione “”Letizia Moratti dovrebbe essere la sostituta di Gallera, grazie all’intervento di Salvini. Con Fontana e compagnia che restano tutti lì, al loro posto. Francamente, lo dico con rispetto, abbiamo bisogno di ben altro. La sanità lombarda, fortissima per anni, è in enorme difficoltà”.

Sulla stessa linea “Aiuto! Pensavate che con Gallera avessimo toccato il fondo? E invece no, dal cilindro di Salvini e Berlusconi potrebbe spuntare un nome che ci riporta indietro nel tempo, a ricordi orribili che speravamo archiviati. La peggiore sindaca di Milano e la seconda peggiore ministra dell’istruzione (il primo posto spetta a Mariastella Gelmini) veramente sarà chiamata a gestire la più grave crisi sanitaria della storia lombarda? Ministro Speranza, egregi membri del Governo, vi preghiamo in coro, commissariateci!”. Così in un post Angelo Turco, presidente Pd della Commissione Cultura di Palazzo Marino.

E Sala che dice di fronte a tante falsità?

 

1 thought on “Regione Lombardia, Letizia Moratti la favorita “Sostituirà Gallera in giunta”

  1. Il motivo della proposta della Moratti al Posto di Gallera va ricercato nella cronica incapacità del cdx di attrarre persone carismatiche, tecnici capaci e all’altezza delle posizioni chiave come questo assessorato o come il sindaco di Milano. La riprova è che in Regione abbiamo il presidente che è stato uno dei peggiori sindaci di Varese /una sorta di Don Abbondio che non ha fatto nulla per 5 anni) che ha consegnato la città al PD, Giulio Gallera che non brilla in carisma e capacità, ma chissà come mai ha fattto carriera. Questi sono i motivi per i quali alle prossime elezioni, oltre a riconfermare Milano al PD, perderemo anche la regione. Sveglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.