Milano: con “Eroi”, la nuova app di Free Now, taxi gratuito per medici e infermieri

Milano Milano Solidale

E’ nata a Milano, lanciata dalla app per la mobilità urbana Free Nowla nuova opzione “Eroi”, che offre al personale sanitario corse gratis in taxi per le strutture sanitarie. Il servizio, iniziato a Milano e Roma,  vede, in questo momento di grave emergenza, circa 300 tassisti volontari rendersi disponibili a servire gli ospedali attrezzati per il Covis-19.

 Medici, infermieri, personale tecnico che tutti i giorni vanno  al lavoro possono chiamare un’auto senza alcun costo a fine corsa e senza commissione come normalmente prevederebbe il servizio di app per chi trasporta.

Ottavia Marotta, Public Affairs Manager di Free Now Italia ringrazia ed esprime grande apprezzamento per “la solidarietà dimostrata dai tassisti che, in questa situazione di difficoltà collettiva, si mettono a disposizione della comunità dando il loro prezioso contributo, anche in un momento in cui i loro guadagni stanno subendo delle notevoli flessioni. La salvaguardia della salute e della sicurezza di tassisti e utenti è, per noi, un fattore di primaria importanza. Per questo, – sottolinea Marotta – invitiamo solo coloro che sono in possesso dei necessari dispositivi di protezione ad aderire all’iniziativa. Ci stiamo a nostra volta adoperando per reperire mascherine chirurgiche e guanti in lattice per la nostra flotta. Abbiamo, inoltre, rivolto un appello alle istituzioni affinché forniscano anche ai tassisti le dotazioni indispensabili per la loro tutela nello svolgimento di un servizio pubblico che, ora più che mai, è essenziale e d’aiuto per il Paese”.

Il personale sanitario, dopo aver creato il proprio account sull’app di Free Now, potrà usufruire del servizio selezionando l’opzione “Eroi” e richiedendo il proprio taxi. Una volta a bordo, verrà semplicemente richiesto di esibire il tesserino del proprio ordine o qualsiasi documento atto a comprovare la qualifica di medico/infermiere.

Il servizio “Eroi”, nato in partnership con Q8, grazie al cui supporto i tassisti volontari riceveranno un contributo in  buoni carburante digitali di Q8, per ogni corsa dedicata agli Eroi della sanità, è partito da Milano e Roma e potrebbe in seguito essere  esteso anche ad altre città in cui Free Now è presente.

Maggiori info su: https://free-now.com/it/eroi

1 thought on “Milano: con “Eroi”, la nuova app di Free Now, taxi gratuito per medici e infermieri

  1. Sciacalli fino all’osso : in una situazione già drammatica per la categoria tutta te pareva se i crucchi (ex mytaxi o mytcazzi che dir si voglia…) non ci mettevano del loro per peggiorarla, inventandosi anche ora il dumping del dumping, e ovviamente l’antintrust, come con uber, sta con le orecchie basse e il cappello in mando di fronte a queste app STRANIERE che cannibalizzano il mercato fottendosene delle regole forti dei capitali alle loro spalle che gli consentono pratiche commerciali VIETATE OLTRE CHE NON SOSTENIBILI DAI COMPETITOR !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.