Crowdfunding Ferragni/Fedez: raccolti oltre 3 milioni da 93 Paesi

Cronaca

Fedez posta su Instagram tutta la sua sorpresa dopo gli oltre 3 milioni di euro raggiunti dalla campagna di crowdfunding lanciata lunedì insieme alla moglie Chiara Ferragni «Donazioni da oltre 93 Paesi, una partecipazione che non ci saremmo mai aspettati, al momento è la campagna di raccolta fondi più grossa che si sia mai realizzata, e questo è pazzesco».

L’iniziativa è nata a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano con lo scopo di creare nuovi posti di terapia intensiva per affrontare meglio l’emergenza coronavirus. L’entusiasmo di Fedez è giustificato «Da ieri è come se si fosse accesa una miccia- ha affermato- perché da questa campagna ne sono nate altre che stanno andando molto bene per aiutare anche altri ospedali e questo è fantastico».

Il rapper ha anche una proposta sul meccanismo di raccolta fondi «Occorrerebbe una sorta di istituzionalizzazione perché molto spesso queste campagne hanno come conto bancario il conto personale di chi istituisce la campagna, e sta alla buona fede delle persone andare a versare i soldi negli ospedali. Eviterei questo scenario in cui si raccolgono soldi e non si sa dove vanno a finire. Ci vorrebbe una task force che si occupi di questo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.