Just Pizza & Wing Co., pizzeria di Amherst (Usa), ha deciso di stampare sui cartoni con cui vende e consegna pizze i volantini di cani in cerca di una famiglia.
Immaginate di ordinare una pizza e di riceverla, invece che in una semplice scatola di cartone, in una confezione con sopra, in bella vista, la faccia di un cane smarrito o che si può adottare! La possibilità di ritrovare la sua vecchia famiglia, oppure, di assicurargli una nuova vita è sicuramente più facile viste le tante persone a cui arrivano ogni giorno queste confezioni. E’ l’idea che ha avuto Mary Alloy, titolare di una pizzeria che insieme ai 3 figli e con la collaborazione di una locale associazione a tutela degli animali, la Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA), ha sperimentato nei giorni scorsi. Il tutto è nato quando Mary ha iniziato a fare volontariato con l’associazione e ha collaborato con Kimberly LaRussa, coordinatrice di un evento, per escogitare modi per aiutare più animali possibile, tra quelli che sono ospiti nel rifugio locale, a trovare una casa accogliente. Da lì il passo è stato breve. Mary si è offerta di mettere le foto dei cani sui cartoni e i clienti hanno apprezzato molto a tal punto che, in un solo giorno, già un cane (Larry di 6 mesi) è stato adottato. Tra l’altro, il giro degli affari della pizzeria è anche aumentato, sembra infatti che molte persone vogliano ordinare una pizza solo per vedere le foto dei cani ospitati nei rifugi e anche altre pizzerie si sono offerte di mettere i volantini sulle loro scatole per la pizza. A chiunque adotti un cane trovato appunto sopra il cartone della pizza, verrà offerto un buono del valore di 50 dollari per acquistare nella pizzeria.
Francesca Biagioli

Geometra per lavoro.
Fotografo per passione.
Rubrica “Zampe di Velluto” per amore.
Invece mia madre è stata condannata. I condomini hanno addirittura fornito testimonianze false. Hanno persino pignorato la pensione sociale di mia madre per pagare le spese legali. L’avvocato fornito dall’associazione animalista non è stato capace di fare niente.