Torna a Milano per i senzatetto la “Notte dei Senza Dimora”

Milano Milano Solidale

Ancora una volta, come da vent’anni a questa parte, torna la Notte dei Senza Dimora, evento che vuole portare l’attenzione sul problema della povertà, dell’emarginazione sociale e delle persone che vivono in strada. Durante l’iniziativa, che si svolgerà sabato 19 ottobre a Milano in Piazza Sant’Eustorgio, verranno proposti laboratori, visite guidate e incontri, con lo scopo di  creare momenti di condivisione tra persone con e senza dimora.

Alle 20 le associazioni offriranno una cena (gratuita) in cui tutti insieme, con e senza dimora, potranno consumare  un pasto caldo, assistere a spettacoli musicali presentati da musicisti di strada e giocare a scacchi e altri giochi di società. Il finale particolarmente significativo della serata sarà il condividere almeno per una notte la condizione di chi una casa non ce l’ha, dormendo all’aperto, in sacco a pelo.

In Sala Alessi, a Palazzo Marino, sabato mattina alle 9.30 si terrà l’incontro “La strada di casa: le relazioni di comunità nel lavoro con le persone senza dimora” in cui saranno presentate attività pensate per i senza dimora e aperte gratuitamente a tutto il quartiere come corsi di meditazione yoga e gruppi di lettura in biblioteca, oltre a molti laboratori aperti alle persone con e senza dimora, diffusi per la città di arte, teatro, yoga, fotografia e persino un workshop per imparare a scrivere il curriculum vitae e affrontare un colloquio di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.