A piazza Portello torna la grande mostra micologica – Sabato 12 e domenica 13 ottobre

Cronaca

Sabato 12 e domenica 13 ottobre Piazza Portello ospita la Grande Mostra Micologica per celebrare il “re dell’autunno”: il fungo.

Per tutto il week end, dalle ore 09.00 alle ore 21.00, gli ospiti, guidati da esperti micologi potranno scoprire le oltre 300 varietà di funghi in esposizione: come riconoscerli, dove e quando raccoglierli, quali specie sono pericolose quali invece commestibili, come conservarli e come degustarli e tanti altri segreti…  La Mostra Micologica, oltre ad illustrare la ricchezza del mondo dei funghi, permetterà ai visitatori di osservare da vicino questi straordinari abitanti del bosco. Porcini e champignon, chiodini e gallinacci hanno conosciuto quest’anno una stagione eccezionale, si prevede infatti una raccolta da record, per una vera e propria festa sulle tavole degli italiani.

 Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.