Via Salomone, ancora case occupate. Oscar Strano (F.I) chiarisce come dove segnalare per un pronto intervento

Milano

Le occupazioni abusive continuano, la vigilanza dei residenti di via Salomone è attenta e puntuale trovando nel Consigliere Osca Strano un interlocutore operativo. E il consigliere Strano dà consigli e numeri telefonici utilissimi. Scrive “Oggi (ieri ndr) sono stato avvisato di una presunta occupazione al civico 36. Ho provveduto immediatamente a segnalare, come sempre, la nuova occupazione agli ispettori di Aler i quali si sono già attivati.

Ora, l’occasione mi obbliga a dire a chiunque è stato, è e sarà testimone di tentativi di occupazione abusiva che Aler interviene se sollecitata. Se perdiamo tempo a denunciare il fatto su Facebook o sulle chat e non avvisiamo il proprietario di casa, poco ha senso la lamentela. Io ci sono e rispondo sempre alle vostre richieste, segnalazioni e spesso denuncio per voi fatti che dovreste denunciare voi, individualmente. Tuttavia sarebbe utile che tutti indossassimo i panni degli inquilini coscienziosi che tengono al proprio quartiere.

Per segnalare un’occupazione abusiva occorre chiamare questo numero, ad esempio:
tel. 02-73922692 – Linea attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Aler esce sempre.
Dal 2017 abbiamo ridotto praticamente a zero le nuove occupazioni. Grazie al Comitato e ai singoli cittadini che si sono fidati di una rinnovata collaborazione con le istituzioni, abbiamo ‘normalizzato’ una situazione che stava esplodendo. Ora però bisogna fare molto di più, in prossimità dei cantieri che vedranno il caseggiato protagonista di una manutenzione straordinaria che durerà circa 2 anni. La linea deve essere assolutamente ribadita: fuori in tempi rapidi chi subaffitta, rivende gli alloggi; fuori chi – oltre al reato di aver occupato – crea disagi, fastidi e alimenta un clima di perenne scontro; fuori chi ha altre sistemazioni, ad esempio nei vari campi rom. Abbiamo fatto sul.serio fino ad oggi, e i risultati stanno arrivando. Da settembre 2019 faremo ancora di più. Con più rigidità.”

Oscar Strano (F.I) Municipio 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.