Barona: posata cartellonistica contro stazionamento nomadi

Milano

“A febbraio il Settore strade del Comune di Milano ha iniziato l’installazione dei cartelli stradali di divieto di sosta h 0-24 per camper, roulotte e mezzi furgoni, nelle prime due vie: Bitinia e Paul Valery. Un provvedimento fortemente voluto dal Municipio 6 con una delibera della Giunta municipale. Da li è partito l’iter per l’emissione delle ordinanze e da qualche giorno anche nelle vie Felice Venosta, Italo Svevo, Simone Martini e Zumbinie’ installata la posa della cartellonistica.” Lo ha comunicato l’assessore municipale alla Sicurezza Costanzo Ariazzi.

Riscontro è stato assicurato anche dal Coordinamento dei Vigili di Quartiere di via Balsamo Crivelli che, per ridurre le situazioni di degrado segnalate dal Municipio,faranno il possibile per intensificare i sopralluoghi in queste località.

Proprio questa zona del quartiere Barona, a ridosso di viale Cassala, da molto tempo è invasa  da  nomadi che sostano irregolarmente e, in più occasioni, sono stati allontanati dalle forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.