Photofestival: Alessandra Battaggi presenta “Memoria e Memorie”

Cultura e spettacolo

“Memoria e Memorie”, l’emozionante mostra di Alessandra Battaggi, vi aspetta al Photofestival di Milano dal 3 al 17 giugno 2019.

“Memoria e Memorie” è un viaggio introspettivo in scatti emozionanti che Alessandra Battaggi presenta durante il Photofestival, l’importante kermesse meneghina che aprirà i battenti il 3 giugno.

Ricordi visivi ovattati. Parole non esposte ordite da sentimenti profondi e rese evidenti da una composizione immediate che alimenta il tema, tanto doloroso, dell’Alzheimer.

Abiti da sposa che trovano un nuovo nesso con la contemporaneità esposti in magnifici scatti per portare alla memoria stralci di vita vissuta.

Wedding dress indossati tra gli anni Cinquanta e Settanta che oggi sono esposti sotto una nuova luce, accostati alle fotografie che ritraggono le spose che li avevano indossati.

Memoria, appunto, quella che l’Alzheimer distrugge con un processo lento e doloroso. Una malattia talmente diffusa che sono in Italia si contano 600.000 casi, per un totale di 50 milioni di persone al mondo.

“Memoria e Memorie” di Alessandra Battaggi vi attende a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia, 47.

Durante l’inaugurazione della mostra, attesa il 3 giugno alle ore 18:00, sarà presentato il libro/catalogo “Declinazioni della memoria” corredato da fotografie firmate dalla stessa Alessandra Battaggi.

Stefania Carpentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.