Torna l’Epifania dei clochard

Milano

Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni come il ministro Marco Bussetti e il sottosegretario Stefano Buffagni

A Milano per l’Epifania torna la tadizionale ‘Befana del clochard’, il pranzo, organizzato grazie alla madrina dei City Angels Daniela Javarone, per 200 senzatetto all’Hotel Principe di Savoia.

Per l’occasione settantacinque studenti delle scuole medie inferiori e superiori serviranno i clochard a tavola indossando la pettorina dei City Angels. Al pranzo parteciperanno anche figure istituzionali come il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e il sottosegretario Stefano Buffagni. Il pranzo, che sarà vegetariano, in segno di rispetto verso gli animali, sarà cucinato da Christian Garcia, chef personale del principe Alberto di Monaco.

I partecipanti all’iniziativa

Parteciperanno all’iniziativa anche molti ospiti: gli assessori Pierfrancesco Majorino, del Comune di Milano, Stefano Bolognini e Riccardo De Corato della Regione Lombardia, l’onorevole Cristian Invernizzi, il magistrato Alberto Nobili, Giovanna Di Rosa, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano e Stefania Bernini, Capo area presso l’Agenzia delle Entrate. Ci saranno anche personalità del mondo dello spettacolo e della ristorazione come il gastronomo Edoardo Raspelli, il comico Nino Formicola e il produttore discografico Claudio Cecchetto.

Il pranzo, duurante il quale canteranno i Piccoli Cantori di Milano, sarà preceduto da una benedizione nelle tre religioni abramitiche. Ci sarà la benedizione di monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, del presidente della Comunità ebraica di Milano, Raffaele Besso e dell’imam MohsenMouelhi, vicario generale della Confraternita dei Sufi in Italia.

Alla fine del pranzo i clochard balleranno con la musica della band Alta Moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.