Mariastella Gelmini lancia il “Blog di Stella” per dialogare direttamente con i cittadini

Politica

Mariastella Gelmini lancia il “Blog di Stella”, un nuovo spazio digitale. Un’occasione di incontro e confronto con le persone, con le mamme, con i giovani.

Un modo per dialogare con il Paese, per confrontare le idee, proporre consigli, fare proposte, per costruire un filo diretto con i cittadini e valorizzare i temi che la politica tratta superficialmente.

“Prima che una politica sono una madre – sottolinea la Gelmini – e voglio fare qualcosa per aiutare i giovani e per dare un aiuto concreto ai meno fortunati. Nel blog voglio occuparmi di tante tematiche: il disagio giovanile; la scuola, che deve confermare il suo ruolo strategico di alleato della famiglia; la nuova educazione civica, da proporre con mezzi innovativi ai nostri ragazzi; la cittadinanza digitale, per affrontare in modo intelligente e responsabile l’invadenza dei social network.

In questi giorni ho lanciato anche la “Carta dei diritti e dei doveri dell’adolescente digitale”. Un punto di partenza e non di arrivo, per aiutare i giovani e le loro famiglie. Una idea, quest’ultima, da costruire tramite il dibattito nel blog e che vedrà la luce, dopo una fase di studio e ascolto, nei prossimi mesi.

La prima campagna? #SìAlFondoDisabili. Nei giorni scorsi si è chiusa alla Camera la prima lettura della legge di bilancio, adesso al Senato. Ecco, in questo primo passaggio il governo gialloverde ha completamente ignorato il tema della disabilità. Noi non ci stiamo e faremo di tutto per avere misure concrete a favore di chi è meno fortunato di noi. Perché un Paese civile – conclude Mariastella Gelmini – non può e non deve lasciare indietro nessuno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.