Sogni di grandezza. Notte al Museo speciale Halloween

Cultura e spettacolo

Tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti per vivere con torcia e sacco a pelo la più divertente notte dell’anno
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Mercoledì 31 ottobre torna Notte al Museo – Speciale Halloween, l’appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie per esplorare i luoghi più bui del Museo nella notte più divertente dell’anno, tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti.

NOTTE AL MUSEO: CACCIA ALL’INDIZIO

Dalle 20 di mercoledì 31 ottobre alle 9 di giovedì 1 novembre
Vivere entusiasmanti storie nella notte più misteriosa dell’anno. Avventurarsi tra luoghi bui e segreti del Museo per esplorarlo in una luce nuova. Montare il “campo base” in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero. Vestire i panni degli investigatori e risolvere enigmi in compagnia dei detective del Museo.

Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto che non può accompagnare più di 5 bambini; non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per bambino.
Si dormirà in un campo allestito nella Sala delle Colonne, antica biblioteca del monastero Olivetano che è l’Edificio Monumentale del Museo.
Occorre portarsi da casa: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni).
L’attività inizia alle ore 20.00 e non prevede la cena. Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare snack e bevande per la notte e la colazione.

Programma Sera: 20.00 registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21 – 20.30 attività e animazione – 23.00 buonanotte Mattina: 7.30 sveglia – 8.00 breve attività e snack – 9.00 uscita


costo 45,00 € a persona, sia per adulti che per bambini.

Prenotazioni: le iscrizioni sono aperte. Scrivere a prenotazioni@museoscienza.it

informazioni all’indirizzo: http://www.museoscienza.org/attivita/notte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.