Accessori per tutti i giorni: gli orologi Cluse

Economia e Politica

Tra gli accessori da donna più trendy del momento gli ultimi modelli di orologi Cluse sono tra i più interessanti, quelli che non dovrebbero mancare mai. Stiamo parlando di una collezione di orologi alla moda, in grado di dare un tocco di originalità ed eleganza a qualsiasi outfit. Gli orologi Cluse sono poi anche una garanzia di affidabilità, ideali per un look elegante così come per uno sportivo.

Scegliere l’orologio da donna giusto

Quando si deve acquistare un nuovo orologio spesso ci si sofferma sulle caratteristiche del singolo modello, alla ricerca di quel qualcosa in più che ce lo renda unico e insostituibile. Del resto sono tante coloro che possiedono un singolo orologio, che indossano giorno dopo giorno, sia quando vanno in ufficio, sia quando escono per una passeggiata all’aria aperta. Sotto questo punto di vista gli orologi Cluse propongono modelli vari e originali, adatti ad ogni occasione. La collezione comprende sia modelli in acciaio, con cinturino in elegante mesh di maglia finissima, sia modelli con cinturino in pelle, la versione intramontabile e sempre elegante. I colori tra cui scegliere sono vari, in genere però conviene sempre mantenersi su toni neutri, con il nero e il color acciaio a farla da padroni. Del resto un orologio in queste tinte si riesce ad abbinare in maniera molto più semplice, senza stonare mai.

Meglio il metallo o la pelle?

La questione è di difficile soluzione, visto che ognuno ha i propri gusti, che devono poi seguire anche le mode del momento. Negli ultimi anni è tornato prepotentemente alla moda l’orologio completamente in acciaio, anche nei modelli molto maschili e particolarmente grandi. In questo senso la collezione di orologi Cluse tende invece a rendere sempre molto femminile il concetto di orologio, anche quando si tratta di modelli in acciaio. Troviamo infatti numerosi orologi con cassa in acciaio e cinturino in mesh, di varie forme e dimensioni, colorati in acciaio, oro giallo o rosato. Volendo è possibile acquistare un secondo cinturino, in colore contrastante, in modo da rendere più varie le proprie possibilità in fatto di abbinamenti. Particolarmente ricca è poi anche la scelta di orologi da donna con cinturino in pelle, anche qui in colorazioni abbastanza tradizionali, dal nero lucido fino al più delicato rosa. La scelta quindi sta alla singola acquirente, che dovrebbe sempre considerare due punti di vista: si sceglie ciò che piace al momento, ma anche l’accessorio che meglio si abbina al proprio modo di vestire.

Un singolo orologio che va su tutto

La comodità dei nuovi modelli di orologio sta nel fatto che un singolo accessorio si può poi abbinare a qualsiasi tipo di abito. Difficilmente oggi c’è chi possiede un ampio numero di orologi, suddivisi per stile o possibilità di abbinamento. Sotto questo punto di vista conviene quindi andare sul sicuro, prediligendo quei modelli che hanno un’innata eleganza, perfetti sia con l’abbigliamento sportivo, sia con un abito elegante da cerimonia. Meglio quindi prediligere casse non troppo ampie e un cinturino nel materiale che si preferisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.