Apple apre il 26 luglio a Milano in Piazza Liberty

Cronaca

Ora è ufficiale: l’Apple Store di Piazza Liberty a Milano, una delle strutture più belle realizzate da Apple per i suoi negozi, apre ufficialmente il 26 luglio.

Come riportato dal Corriere.it, Apple ha confermato questa data e da giovedì 26 luglio (e non il 14 come riportato con certezza da altri siti) sarà possibile ammirare il nuovo Apple Piazza Liberty. Il nome ufficiale, come per tutti i nuovi negozi Apple, perde la parola “store”.

La data dell’apertura ufficiale è stata rivelata dalla responsabile retail Angela Ahrendts, in un’intervista esclusiva uscita su Io Donna il 14 luglio. Il nuovo Apple Store di Milano è stato pensato come un luogo di incontro per tutta la comunità, una vera e propria piazza aperta dove organizzare eventi culturali e proiezioni di film. Il negozio vero e proprio si trova nei locali interrati che ospitavano il cinema Apollo.

Il progetto è stato realizzato da Norman Foster e prevede una grande struttura che porterà all’interno dell’Apple Store.  Il negozio è stato costruito interamente sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna. Tutto intorno, alberi e la piazza multimediale che trasmetterà anche film e sarà il fulcro dell’intera struttura, con l’obiettivo di rendere lo store un punto di riferimento per le attività culturali della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.