Leoncavallo,Truppo (FdI): dalla giunta nessuna considerazione per Municipio e milanesi

Milano

Milano 11 Maggio – Sono profondamente deluso dal comportamento del Sindaco Sala e degli esponenti della sua giunta che ieri, senza nemmeno degnarsi di dare una risposta, non si sono presentati alla Commissione Sicurezza sul Leoncavallo cui li avevo invitati. Purtroppo l’unica presenza delle istituzioni, oltre alla nostra,  era rappresentata da DIGOS e Polizia intervenuti in forze.  Un atteggiamento reiterato, visto che da 2 anni negano la loro presenza nelle commissioni quasi volessero ostacolarle, che manifesta alterigia e protervia verso il Municipio del quale evidentemente non hanno nessuna considerazione.

Purtroppo, non hanno mancato di rispetto istituzionale solo verso di me e i colleghi consiglieri presenti, ma anche verso i cittadini che erano intervenuti sperando di potere dire la loro in merito alla trattativa in corso per regolarizzare l’occupazione abusiva di via Watteau, trovando come unici interlocutori di sinistra i consiglieri di minoranza che hanno negato esista un problema. Una trattativa che evidentemente vogliono concludere senza coinvolgere la parte in causa più numerosa: i cittadini della zona e i milanesi tutti.

Non gli permetteremo di farlo. Poco importa se lo faremo attraverso un referendum, manifestando, per vie legali o con tutti gli strumenti politici a nostra disposizione, quello che è certo è che ci schiereremo al fianco dei cittadini per impedire che si realizzi questo scempio operato a loro spese, ovviamente solo e qualora l’ipotesi Sala prendesse corpo in maniera tangibile, perché a oggi, dopo la mia richiesta ufficiale di acquisizione atti, nulla è pervenuto da Maran e Scavuzzo: dobbiamo quindi dedurne che o non ci sia nulla in atto, o sia stata commessa un’omissione in atti. Per intanto proporremo a firma congiunta un’interrogazione urgente ai protagonisti di questa vicenda degna di uno spettacolo del teatro dell’assurdo di Ionesco. E non solo. Faremo lo stesso attraverso i rappresentanti istituzionali che si sono resi disponibili ad aiutarci in campo regionale e in campo nazionale, in primis Silvia Sardone e Marco Osnato.

Riccardo Truppo
Presidente Commissione Sicurezza, Municipio 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.