Lloyd farmacie: parte la consegna dei farmaci a domicilio su prenotazione

Cronaca

Milano 26 Aprile – Prenotazione e consegna a domicilio dei farmaci a costo contenuto: a Milano è stato introdotto questo servizio dalle farmacie Lloyds (ex Comunali) insieme a Pharmap. Una volta registrati al sito web di Pharmap (o all’app), basta inserire l’indirizzo a cui si desidera ricevere l’ordine, selezionare il prodotto, scegliere la modalità di consegna, selezionare la farmacia da cui si preferisce ricevere il prodotto e attendere la consegna. In alternativa si può utilizzare il call center 091-5556416.

Il pagamento viene effettuato al momento della consegna direttamente al responsabile incaricato. Se si è prenotato via app o online, si può scegliere tra il servizio “fast” (consegna entro un’ora al costo di 3,99 euro) e il servizio “slot” (fasce orarie 12-13.30 e 19-20.30 al costo di 1,99 euro). Se si è prenotato in farmacia, invece, il servizio di consegna è gratuito. Il raggio di consegna è di 3 km.

E’ anche attivo il servizio “fast track”, che consente di prenotare online i prodotti e ritirarli in farmacia saltando la fila. Se i prodotti ordinati necessitano di prescrizione medica, il servizio si occuperò anche del ritiro della ricetta (se si vuole, direttamente dal medico curante), ad un costo aggiuntivo di 2 euro. “La nostra visione della farmacia è quella di un presidio socio-sanitario, punto di riferimento per la gestione della salute e della prevenzione sul territorio”, ha commentato Vincenzo Masci, direttore acquisti e marketing del Gruppo Admenta Italia.

Le prime farmacie in cui è attivo il servizio sono quelle di via Bagarotti 38, viale Famagosta 36, viale Monza 226, piazza De Angeli 1 e via Pellini 1. Nell’arco di due mesi il servizio dovrebbe essere esteso a tutte le farmacie Lloyds di Milano. (MilanoToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.