Milano 3 Aprile – Oggi pomeriggio numerosi Carabinieri hanno sostato davanti la scuola comunale di Via Zama.Non si sa se ci sia stato anche un sopralluogo nei vari locali attualmente occupati abusivamente da una sessantina di extracomunitari.
Ho denunciato più volte al Questore questa situazione di totale illegalità e degrado. Ho scritto interrogazioni e chiesto di effettuare un sopralluogo al Comune, padrone dell’immobile assente e distratto.
Ho pure fatto un blitz con una troupe televisiva e ho segnalato che dentro ci sono, oltre a dei poveri cristi, dei ceffi molto inquietanti che non possono stare incontrollati vicini ai treni dell’alta velocità.Spero che il sopralluogo dei Carabinieri preceda la conclusione piu logica in un paese civile: lo sgombero.
È un dovere verso i residenti che non possono continuare a vivere tra sacchi della spazzatura, topi e continui furti nelle vicinanze.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.