Vittime del dovere, Gallera: mio impegno per l’istituzione di un osservatorio regionale che renda loro giustizia

Lombardia

Milano 23 Febbraio – “I diritti delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine, delle Forze armate e della Magistratura caduti o rimasti invalidi durante l’azione di contrasto alla criminalità comune, organizzata, e al terrorismo, devono essere tutelati e tenuti in considerazione da tutte le Istituzioni. Per questo motivo mi impegno a sostenere l’istituzione di un Osservatorio regionale delle vittime del dovere”.

Lo annuncia l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, al termine di un incontro con l’associazione di volontariato onlus Vittime del Dovere di Monza.

“Il lavoro che svolgono quotidianamente quelli che possiamo definire questi eroi nazionali – ha sottolineato l’assessore – deve essere valorizzato perché da esso dipende la nostra sicurezza e la costruzione di una società migliore. E’ pertanto doveroso da parte di tutte le Istituzioni stargli accanto e sostenerli anche e soprattutto quando purtroppo rimangono vittime dei malviventi che combattono e fare in modo che abbiano giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.