Apre a Milano centro A.S. Puskin di Mosca

Cultura e spettacolo

Milano 9 Dicembre – Martedì 12 dicembre verrà inaugurato il Centro dell’Istituto A.S. Puškin di Mosca presso l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito di un accordo firmato tra i due atenei.

Il Puškin sarà situato presso il Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali in piazza Indro Montanelli 1 a Sesto San Giovanni (Milano) e diventerà parte di una rete di formazione, che al momento conta 77 partner in 37 Paesi, la cui creazione è stata resa possibile dal programma federale “Lingua Russa” varato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa.

La giornata prevede lezioni e attività di diverso tipo a partire dalle 9.30, legate all’apprendimento della lingua russa, con l’inaugurazione del Centro a partire dalle 12.30. Scopi del programma federale “Lingua Russa” varato da Mosca sono il sostegno dello studio della lingua russa, la promozione di forme a servizi per l’istruzione a distanza e il supporto professionale dei docenti di lingua russa sulla base della rete di partenariato.(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.