Amazon, Milano è la città che legge di più

Cultura e spettacolo

 Milano 17 Agosto – Per il 5/o anno consecutivo Milano si conferma la città che legge di più, sia in formato cartaceo sia digitale. Medaglia d’argento per Trieste che, a sorpresa, sale dal 4/o posto del 2016 al 2/o. Perde una posizione Padova, che slitta al 3/o posto e scalza così Verona che precipita al 7/o, perdendo ben 4 posizioni. Bologna ne guadagna due ed è 4/a, mentre Trento resta salda al 5/o posto. Cresce la lettura a Roma, che risale di tre posti ed è 6/a. Chiudono la classifica Firenze, 8/a per il secondo anno consecutivo, e due new entry: Torino (9/a) e Udine (10/a). Resta indietro il Sud.
E’ la classifica delle città che leggono più libri stilata da Amazon prendendo in esame il numero di titoli in formato cartaceo ed ebook acquistati dagli italiani su Amazon.it durante l’ultimo anno (luglio 2016-luglio 2017) su base pro capite, in città con più di 90 mila abitanti.
Questa la top ten 2017: 1) Milano; 2) Trieste; 3) Padova; 4) Bologna; 5) Trento; 6) Roma; 7) Verona; 8) Firenze; 9) Torino; 10) Udine. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.