Ossona (MI) – Drone dei carabinieri scopre 1.000 piante di cannabis in giardino, 51enne in manette

Cronaca

Milano 5 Agosto – I Carabinieri della Stazione di Corbetta (MI) hanno tratto in arresto un 51enne, già noto alla Giustizia, poiché ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso dei servizi di controllo nelle zone agricole della giurisdizione, hanno notato la presenza di possibili piante di cannabis, occultate tra la vegetazione di un’area verde retrostante a una villetta. Stante l’impossibilità di raggiungere in modo discreto l’area, poiché recintata, gli operanti si sono serviti di un drone, grazie al quale hanno potuto appurare l’effettiva presenza di numerose piante di cannabis in 3 aree del giardino. Immediatamente è scattata la perquisizione della proprietà, conclusasi con il sequestro di 300 gr. di marijuana pronta per essere smerciata, di bilancini e di materiale per il confezionamento delle dosi, nonché di 1.000 piante di cannabis, di altezza dal metro fino ad oltre 230 cm..

L’arrestato, non nuovo a violazioni in materia di stupefacenti, è finito a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.