Ad Assago, domenica 25 giugno, arriva l’Estate con la “Festa di inizio Estate”

Cultura e spettacolo
Milano 22 Giugno – Ad Assago, domenica 25 giugno 2017,  inizia l’Estate e, per festeggiare l’arrivo della bella stagione,  il Comune dara’ vita ad un evento “gioioso” rivolto agli amanti dei giocatolli e della musica .
Infatti,  dalle ore 11.00 alle ore 13.00  e dalle ore 15.00  alle ore 18.00,  presso la Sala Castello , nel Centro Civico , sito in  Piazza Risorgimento , si terra’ l’esposizione di giocattoli originali d’epoca. Un viaggio nel mondo dei giochi,  che parte dai primi del novecento , fino a raggiungere gli anni 70,  attraverso il quale sara’ possibile conoscere la nostra storia , le nostre abitudini e le nostre origini.
Dalle ore 16.00 , presso il Cortile interno del centro civico  , in Piazza Risorgimento,  si terra’ l’iniziativa LUDOBUS. Una ludoteca mobile che permettera’, sia ai bambini, sia agli adulti, di muoversi e giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature più diverse. Ci saranno giochi della tradizione popolare, giochi in legno di ideazione originale, giochi di diverse tradizioni etniche, attrezzature di gioco da esterno per libero movimento, giochi da tavolo, trampoli, giochi di equilibrio, piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trottoloni, giochi di lancio, giochi didestrezza, di movimento e abilità.
Dalle ore 19.00, in Piazza Risorgimento , si terra’ la cena a cura dei Commercianti Alle ore 21.00, sempre in  Piazza Risorgimento , il gruppo musicale “ALZAMANTES”,   Hard Folk Band , ci condurra’ nel mondo  delle pizziche salentine,  nelle melodie delle gighe irlandesi e nelle piu’ celebri sonorità tradizionali europee . ” L’Estate è iniziata  -sostiene Graziano Musella, Sindaco di Assago – e, come ogni anno ,  il nostro Comune organizza iniziative rivolte alla cittadinanza.
E’ possibile , consultando il sito del Comune , www.comune.assago.mi.it, scaricare la App che consente ai cittadini di conoscere, in tempo reale, tutte le iniziative a cui daremo corso.
Uno strumento utile e facile da utilizzare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.