“…Prima del click” di Vincenzo de Feo, quando il business aiuta il volontariato e le cause sociali

Milano 19 Giugno – Questa sera, alle ore 18,00, al Museo d’Arte e Scienza di via Quintino Sella 4 Milano, l’associazione Haziel International, nella persona della Dottoressa Rossana Rodà Daloiso, con il sostegno dell’Associazione per lo Scambio Economico Italo Euro Asiatico, presenta il libro “…PRIMA DEL CLICK” DI VINCENZO DE FEO

Acquistabile sul sito www.primadelclick.it  e su Amazon e in versione kindle

Saranno presenti all’incontro l’autore Vincenzo de Feo, il Professor Luca Bernardo, il giornalista membro del CDA RAI Giancarlo Mazzuca, Ivano Zoppi, Presidente Pepita ONLUS e membri delle istituzioni.

 

Il ricavato della vendita del libro sara’ utilizzato per le attivita’ sociali della costituenda Associazione di cui De Feo è Presidente e che si occupa di contrasto del micro spaccio nei paraggi delle scuole.

 “Questo libro è un ulteriore passo del cammino iniziato a settembre 2015 che riguarda le problematiche dei Millenials, ragazzi nati fino al 1999, gli adolescenti di oggi”. Così si esprime Vincenzo De Feo, Ingegnere Informatico, esperto di problematiche giovanili, bullismo e cyberbullismo, già ospite in alcuni programmi radio e tv. Frutto di un’esperienza personale maturata con il figlio, tra il 2012 e il 2013, grazie alla quale ha scoperto un mondo fatto di dipendenze, mode lesive e scarso rispetto delle regole della società, vedendo che il problema non si è ridimensionato naturalmente-anzi ha avuto in alcuni aspetti diverse impennate, come il cyberbullismo- De Feo ha deciso di scrivere un programma sociale che ricalca tecnicamente quello che gli è toccato fare in quel periodo di vita, come genitore, sul campo, a contatto con il mondo degli adolescenti.

Ha messo il suo programma all’attenzione delle parti politiche in occasione delle Elezioni Amministrative del 2016 a Milano, poi, ha deciso- vedendo che le parti sociali restavano passive- di fare un ulteriore passo raccogliendo tutto e creando un testo di lettura e soprattutto consapevolezza e presa di coscienza, nel quale si parla anche del linguaggio dei Millenials, del loro modo di comunicare, i social, usi e costumi, dai quali emergono dati inquietanti e soprattutto un universo di dipendenze. Nel testo non mancano i consigli e le azioni piu’ opportune da svolgere, oltre a un programma sociale da applicare e rendere concreto.

 “…Prima del click” è un testo acquistabile on line sul sito www.primadelclick.it e su amazon e in versione kindle .

 

http://www.primadelclick.it

 

Su amazon https://www.amazon.it/dp/B01N5C1IBV

Share Button
Milano Post

Autore: Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano. C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com